Pubblica una ricetta
Kraft User
Tartine con maionese Aproten e verdure
Tartine con maionese Aproten e verdure

Tartine con maionese Aproten e verdure

Tempo di preparazione: 30 minuti
Categoria
:
Spuntini salati
INGREDIENTE
1
baguette Aproten 2
2
aceto 40 g
3
farina Aproten 40 g
4
acqua 150 g
5
peperoni 100 g
6
punte di asparagi 100 g
7
olive verdi 100 g
Preparazione:
1
Preparazione per fare la maionese aproteica: mettere in una padella antiaderente l’acqua e la farina, mescolare con una frusta di silicone per non danneggiare la padella, o con un cucchiaio di legno, portare ad ebollizione mescolando continuamente , una volta raggiunto e mantenuto brevemente il bollore, il composto si addenserà, a questo punto mettere il composto in un frullatore, e frullare aggiungendo prima l’olio, poi l’aceto ed un pizzico di sale, frullare fino a che la maionese sarà ben liscia.
Preparazione delle verdure: Dopo averle pulite, tagliare a pezzetti le verdure e farle bollire separatamente per qualche minuto, in acqua leggermente salata, scolarle e una volta fredde un tipo per volta, frullarle aggiungendo un quarto della maionese, cosi facendo avrete ottenuto le 4 creme da spalmare nelle tartine.
Tagliare il pane a fettine, circa 8/10 ogni baguette, e disporre in una teglia da forno a circa 200°/220° per qualche minuto per tostare, tenendo presente che questo pane rimarrà bianco quindi non aspettare che sia dorato altrimenti sarà troppo secco, una volta pronto spalmare 4/5 tartine per ogni gusto che avrete preparato. Potrete anche prepararle un pò prima e riscaldarle qualche secondo in forno prima di servirle.
 
Note del dietista:
Se vi rimarrà un po’ di maionese potete riporla in frigo ben chiusa, e non contenendo uova conservarla tranquillamente per diversi giorni. Per la preparazione se lo preferite potete anche usare il pan carrè Aproten.
Add To Shopping List
MY LISTS
CREATE NEW
Save to List
Cancel
Ricette simili
Cialde di pecorino
Cialde di pecorino
Quadrotti alla zucca
Quadrotti alla zucca
Tarallini al vino bianco
Tarallini al vino bianco
Guarda tutto