Pubblica una ricetta
Kraft User
Chicchi con piselli e rucola
Chicchi con piselli e rucola

Chicchi con piselli e rucola

Tempo di preparazione: 30 minuti
Categoria
:
Piatti unici
INGREDIENTE
1
chicchi Aproten 320 g
2
piselli freschi 320 g
3
rucola 20 g
4
parmigiano 20 g
5
cipolla 20 g
6
vino bianco 50 g
7
burro 20 g
8
olio extravergine d'oliva 20 g
Preparazione:
1
Sgranate i piselli per liberarli dal baccello; sciacquateli e lasciateli sgocciolare. Lavate la rucola e tenetela da parte.
Sbucciate la cipolla, tritatela e fatela appassire nell’olio e metà del burro; aggiungete parte della rucola e mescolate per qualche minuto a fuoco vivo. Unite i piselli, lasciate insaporire e, dopo pochi minuti, versate il vino bianco che farete evaporare mescolando continuamente. Abbassate la fiamma e ultimate la cottura dei piselli (circa 15 minuti), aggiungendo un mestolo di acqua e, se previsto dalla dieta, un pizzico di sale. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungete altra acqua. 
Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, portatela ad ebollizione e, se previsto, aggiungete il sale nella quantità indicata dalla dieta; calate quindi i chicchi Aproten, e procedete con la cottura.
 
Scolate i chicchi molto al dente, rimetteteli nella pentola, aggiungete il burro rimasto, il parmigiano ed i piselli. Ponete nuovamente sul fuoco a fiamma vivace e mescolate per qualche minuto.
Spegnete il fuoco, aggiungete la rucola rimasta e servite
Add To Shopping List
MY LISTS
CREATE NEW
Save to List
Cancel
Ricette simili
Bignè mignon con crema Aproten
Bignè mignon con crema Aproten
Panpizza ai pomodorini
Panpizza ai pomodorini
Crostini con crema di melanzane
Crostini con crema di melanzane
Guarda tutto