Pubblica una ricetta
Kraft User
Filetti di merluzzo impanati
Filetti di merluzzo impanati

Filetti di merluzzo impanati

Tempo di preparazione: 20 minuti
Categoria
:
Primi piatti
INGREDIENTE
1
merluzzo fresco 530 g
2
farina Aproten 75 g
3
albumi 1
4
bevanda aproten 100 ml
5
olio extravergine di oliva o di arachide 40 g
Preparazione:
1
In una terrina versate la farina Aproten e la bevanda Aproten, unite l’albume d’uovo leggermente sbattuto e il sale (se previsto dalla dieta).
Con la frusta mescolate dolcemente gli ingredienti, poi sbattete più energicamente in modo da ottenere un composto cremoso, non troppo denso e senza grumi. Potete rendere la pastella più o meno densa unendo altra bevanda Aproten o altra farina Aproten. Chiedete al vostro pescivendolo di fiducia di tagliare direttamente il merluzzo a filetti. Lavate quindi i filetti di pesce sotto l’acqua corrente, controllate che non ci siano spine, poi tagliateli nel senso della lunghezza a filettini spessi 2 o 3 centimetri.
Scaldate in una casseruola per fritti abbondante olio.
Aiutandovi con una forchetta prendete 1 filettino per volta e immergetelo nella pastella. Fate friggere i filetti impastellati nell’olio utilizzando il cestello, così da ottenere una doratura uniforme e poterli facilmente sgocciolare una volta pronti. Cuocete per circa 5 minuti, poi sollevate il cestello e, con l’aiuto di una pinza per alimenti, prelevate i filettini e disponeteli su carta assorbente da cucina, senza sovrapporli. Serviteli caldi.
I filetti di merluzzo così preparati sono ottimi anche cotti al forno.
In tal caso ponete i pezzetti di pesce impastellati su una teglia foderata con carta da forno e cuocete a 180° per circa 20 – 25 minuti, fino a quando assumono un aspetto dorato.
Add To Shopping List
MY LISTS
CREATE NEW
Save to List
Cancel
Ricette simili
Torta di zucca
Torta di zucca
Calamari ripieni
Calamari ripieni
Torta allo yogurt
Torta allo yogurt
Guarda tutto